Comunicato Alte Terre

Dronero, 6 marzo 2014

Associazioni e montanari delle valli torinesi e cuneesi si organizzano.

 

Mercoledì 5 marzo primo incontro a Espaci Occitan di Dronero dei rappresentanti di associazioni delle valli Pellice, Po’, Varaita, Maira, Grana, Stura e delle Langhe.

In un momento di grandi fragilità istituzionale, economica, sociale e internazionale pensiamo che le Alte Terre possano contribuire in modo significativo a pensare un avvenire possibile e gli appuntamenti elettorali prossimi, elezioni europee, regionali e comunali, sono una occasione unica per ridiscutere i rapporti tra Monte e Piano e tra Contado e Città.

Per questo le associazioni presenti all’incontro tenutosi a Espaci Occitan mercoledì 5 marzo hanno convenuto di darsi una organizzazione trasversale alle valli per formulare proposte e organizzare il confronto con i partiti e i candidati che si confronteranno nelle elezioni.

Riteniamo indispensabile creare un ponte tra le istituzioni e la base, gli abitanti delle Alte Terre, per cercare di innescare dinamiche propositive e virtuose e pensare assieme ad un avvenire possibile.

Si è deciso di costituire il “Consiglio delle Alte Terre” aperto alle associazioni presenti sul territorio e al contributo di tutti i montanari.

A presto l’organizzazione di incontri con candidati e partiti che competeranno alle elezioni prossime, un dialogo costruttivo che si terrà aperto nel tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...